Spettacolo vincitore del bando Giovani in Scena 2013, promosso da Fondazione Toscana Spettacolo e Teatro Metastasio Stabile della Toscana
Finalista al Festival sulla Resistenza 2014 Gattatico
Finalista al playFestival 2.0 Atir Teatro Ringhiera Milano
Tra i primi 7 spettacoli del bando In-Box
drammaturgia Laerte Neri
con Matteo Romoli e Caterina Simonelli
regia Caterina Simonelli




Le nuove generazioni e il disagio. La mancanza di prospettive e l’insopprimibile voglia di progettare. Le relazioni sessuali e quelle sentimentali… quali sono le istanze del nuovo Resistere?
Se il precariato sembra rendere impossibile pensare un futuro o una relazione, se la disillusione sembra farci credere che non ci siano più sogni da realizzare, se la fiducia nell’essere umano sembra essere continuamente tradita e se tutto ci vuol far credere che alcune generazioni siano destinate a non avere scampo, non resta che farla finita!
Ma riuscireste invece a trovare 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio? Anche se foste già su un cornicione pronti a buttarvi? E se a chiederveli fosse un’altra persona, incontrata per caso, sullo stesso cornicione, con lo stesso scopo?
In un clima assurdo e surreale due ragazzi si incontrano, proprio nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e tutto viene rimesso in discussione. Su un cornicione a 30 metri dal suolo nasce, attraverso l’incontro con l’altro, la possibilità di cambiare sguardo sulla disperante realtà che li circonda: la Vita ricomincia ed è più forte di tutto, la Vita ri-esiste e anche in loro rifiorisce la voglia di R….Esistere!
Debutto: Prato (PO), Teatro Magnolfi – 22/05/2013