Splash! [2022]

direzione Silvia Bennett
con Silvia Bennett, Anna Solinas, Igor Vazzaz
con il contributo di Regione Toscana

Splash! È un tuffo nell’incanto della composizione istantanea. Uno spettacolo dove musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico di bebè e i loro genitori in un viaggio stimolante e creativo.

Tutto si basa sull’energia del momento presente che si trasforma ed evolve in immagini e suoni. Già nei primi mesi di vita i bambini interagiscono: copiano i movimenti delle labbra della madre, fissano lo sguardo, aggrottano le sopracciglia… e registrano tutto ciò che sta loro attorno.

Secondo ipotesi di neurobiologia recenti, la maturazione del sistema nervoso sembra dipendere dalle prime esperienze relazionali, con particolare riguardo alle stimolazioni sensoriali (tatto, vista, udito) che caratterizzano le interazioni e il gioco.

Il bambino, sin dai suoi primi giorni di vita, è guidato dalla ricerca di emozioni positive. Queste performance vengono svolte in spazi teatrali e non, hanno una durata di 25/30 minuti.

Uno spettacolo di danza e musica per bambini 5-12 mesi, un viaggio inaspettato sia per i piccolissimi che per i grandi..